Beretta Man's Waxed Cotton Field Jacket

GUT9002066_FRONT
Click & Drag To Rotate
[+]
GUT9002066_FRONT
Click & Drag To Rotate
  • There are no alternate images available for this product.

Beretta Man's Waxed Cotton Field Jacket

Nata originariamente come capo tecnico nelle esplorazioni di territori sconosciuti, la field jacket Beretta diventa oggi strumento di esplorazione libera, compagno di viaggio inseparabile, grazie ad una serie di accorgimenti come le tasche capienti per avere sempre con sé tutto il necessario e i soffietti sulle spalle, che danno libertà di movimento.
Wax Cotton LifeStyle
Il marchio Beretta rappresenta uno stile di vita, un gusto, un criterio di selezione per prodotti e luoghi. La ricerca alla base di ogni collezione disegna la propria mappa scegliendo tra le migliori esperienze e tradizioni al mondo per composizione dei materiali e loro lavorazione.

Il cotone cerato è fra i primi tessuti tecnici inventati dall'uomo per assolvere ad una funzione specifica. Nasce in Scozia, alla fine del 1700, per rendere più impermeabili e performanti le vele delle navi della compagnia britannica dedicate al commercio con l'oriente e al trasporto del tè. Grazie alla sua resistenza viene utilizzato anche per le cappe dei marinai, in seguito per le uniformi dell'esercito inglese e via via per cacciatori, agricoltori e motociclisti. Sebbene nuovi tessuti tecnici, introdotti dagli anni 60, lo abbiano sostituito in molti impieghi, il cotone cerato continua ad essere un punto fermo nel guardaroba di ogni amante dell'outdoor e ad affascinare per quell'aspetto unico che acquisisce con l'uso.

Beretta è partita dall'attenta esplorazione della tradizione del cotone cerato e ha scelto di svilupparne una propria versione, dedicata specificatamente ai suoi utilizzatori. Il trattamento Beretta Wax è unico perché utilizza come basi i migliori tessuti originali inglesi e opera su questi una serie di lavorazioni artigianali italiane, derivata dagli antichi saperi dei navigatori e realizzata tramite una precisa sequenza di passaggi manuali che alternano lavaggi, sabbiatura e rimarcatura a olio. Il risultato e' un capo estremamente confortevole, con una mano non oleosa, che non ha bisogno di manutenzione e che non emette alcun odore.

Ogni capo con trattamento Wax, grazie alla ricerca Beretta, possiede una sua storia, racchiude memorie di esperienze, tradizioni e ricerca, che mette a disposizione di chi lo sceglie. Ogni capo si offre come mappa, cartografia di una esperienza che traccia e sedimenta i contorni di una tradizione e li sovrappone, tramite l’'utilizzo, con il vissuto personale di chi lo indossa.

Kundenbewertungen

 
 
 
Dieser Artikel hat zur Zeit keine Bewertungen vor. Seien Sie der Erste, diesen Artikel zu Überprüfen!

Specs

# GUT9002066

Gender: M

Size: 46, 48, 50, 52, 54, 56, 58, 60, 62

Family: Wax Cotton LifeStyle

Segment: Vintage Years

Color: 2066_088D

  • 2066_088D088D

Eigenschaften

Tasche applicate con pattina e chiusura a triangolo Beretta.
Coulisse interna.
Chiusura con zip in metallo e bottoni personalizzati.
Cappuccio foderato regolabile.
Beretta recoil pad con cucitura a diamante sulla spalla destra.